SF

 

Media temperatura: -5÷+5°C | Bassa temperatura: -25÷-18°C

Potenza: 0,68÷3,18 kW

Montaggio a tampone o a soffitto

R404A

 A: 750÷970 mm | L: 575÷795 mm | P:495÷655 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

;

I modelli della serie SF sono unità monoblocco caratterizzate dalla versatilità di utilizzo e compattezza nelle dimensioni, adatte a chiunque ricerchi una tipologia di installazione a soffitto all’interno di celle di piccola cubatura a destinazione commerciale.

La serie si divide in 2 modelli: SFN per medie temperature (da -5°C a +5°C con volume massimo cella 58 m³) e SFK per basse temperature (da -18°C a -25°C con volume massimo cella 44 m³).

Tutti i modelli sono costruiti a partire da una compatta e leggera struttura monoblocco dotata di carrozzeria in lamiera d’acciaio preverniciato dal design semplice e funzionale a protezione dell’impianto interno.

Essenziale ma efficiente, l’impianto frigorifero degli SF è composto da un compressore ermetico, condensatore dotato di 1 o 2 ventilatori di raffreddamento e dalla fase di espansione del refrigerante tramite tubo capillare.

Il range di potenza frigorifera della serie varia da 0,6 kW a 4,5 kW. La parte evaporante, incorporata nella struttura monoblocco e dotata di 1 o 2 ventilatori, si trova alla base dell’unità, posizione funzionale all’installazione a tampone sul soffitto della cella.

In dotazione standard il filtro a corpo solido sulla linea del liquido, il doppio pressostato di massima e minima taratura a riarmo automatico e la resistenza per lo scarico della condensa.

Per le unità a bassa temperatura è prevista una valvola limitatrice di pressione per la fase di aspirazione mentre il sistema di sbrinamento a gas caldo e lo scarico di condensa a perdere sono compresi nell’allestimento standard per tutta la serie.

La presenza della centralina elettronica di controllo, garantisce un funzionamento macchina centralizzato e corretto, personalizzabile e gestibile dall’utente mediante pannello di controllo a parete interno alla cella (massimo 5 m) da cui inoltre dipendono i collegamenti alla luce della cella e alla micro porta anch’essi inclusi nella dotazione dell’SF.

Dimensioni compatte, installazione veloce e dotazione essenziale ma efficiente rappresentano gli elementi distintivi di una macchina refrigerante affidabile progettata per rispondere alle esigenze di celle commerciali strutturalmente complesse e accessibile a quialunque tipologia di utente.

Per una visione dettagliata degli optional disponibili per questa serie consultare il videocatalogo.