HD

 

Temperatura: +5÷+15°C

Potenza: 2,09÷8,37 kW

Montaggio a pavimento

R404A | R134a

Condensante A: 717÷843 mm | L: 1242÷1422 mm | P: 440÷590 mm
Evaporante A: 344 mm | L: 866÷1866 mm | P: 800 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

;

I modelli della serie HD sono macchine refrigeranti di tipo split, silenziate nel funzionamento, progettate appositamente per un impiego in sale di lavorazione alimentari di medie dimensioni come celle frigorifere per macelleria.

La serie include 2 modelli: HDAH e HDGH entrambi funzionanti a medie temperature (da 5°C a +15°C, volume cella da 100 m³ a 560 m³) rispettivamente con refrigerante R404A e R134a.

Il range di potenza frigorifera prodotta varia da 3,5 kW a 18 kW consentendo all’HD di soddisfare tutte le necessità richieste da una sala di lavorazione di dimensioni più o meno estese garantendo sempre efficienza e precisione.

La struttura di tipo split permette il montaggio delle 2 componenti, evaporatore e parte condensante in modo separato consentendo scelte flessibili rispetto al monoblocco al momento dell’installazione.

Le unità HD vengono costruite a partire da una compatta e resistente scocca in lamiera d’acciaio a protezione della parte condensante.

La carrozzeria protegge un’impianto frigorifero affidabile e preciso, composto da compressore ermetico completo di resistenza carter, condensatore dotato di monoventola a 6 poli e una fase di espansione a valvola termostatica.

La struttura split richiede un’installazione a terra esterna o interna per la parte condensante mentre l’evaporatore a doppio flusso con ventola a 6 poli prende posizione sul soffitto della cella garantendo un flusso d’aria efficacemente distribuito evitando riduzioni al volume dell’ambiente.

Caratteristica peculiare delle unità HD è l’insonorizzazione del vano compressore che permette di ridurre sensibilmente l’inquinamento acustico mantenendola al di sotto della soglia dei 50 dB influendo positivamente sull’ambiente di lavoro all’interno della sala.

L’impianto è completato dalle tubazioni di collegamento rapide tra evaporatore e parte condensante assicurando un’installazione veloce e una manutenzione agevole.

L’allestimento standard dell’unità NB comprende indicatore e ricevitore di liquido completo di filtro a corpo solido e di solenoide sulla linea del liquido, doppio pressostato di minimo e massima taratura a riarmo automatico e rubinetti sulle connessioni del liquido e di aspirazione.

Il sistema di sbrinamento è di tipo AR mentre la rimozione dell’acqua di condensa avviene tramite tubazione di scarico tra evaporatore e condensatore con successiva eliminazione a perdere all’esterno della cella.

Dotate di centralina elettronica di controllo con pannello elettrico sulla parte condensante, le unità NB sono munite di pannello remoto a parete (massimo 5 m) con predisposizione per il collegamento alla luce e alla microporta della cella, a garanzia di un funzionamento centralizzato e agevolmente personalizzabile nelle impostazioni delineando il profilo di una macchina refrigerante precisa, versatile ed efficiente.