UA-V

 

Congelamento: -30÷-45°C

Potenza: 50,00÷130,00 kW

Montaggio a pavimento

R404A

n.d.

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

;

I modelli della serie UA-V sono unità di compressione per impianti di refrigerazione ed equipaggiate con compressore a vite, progettate per la composizione di impianti di congelamento a destinazione commerciale e industriale.

La serie comprende i modelli UAX capaci di realizzare un intervallo di temperatura da -30° a -45°C, con range di potenza assorbita da 50 a 130 kW.

Il range di potenza coperto varia da 30 a 140 kW neoi modelli di maggiori dimensione, con possibilità di parzializzazione della capacità durante il funzionamento.

Le unità UA-V sono assemblate a partire da un robusto basamento in profilati saldati sul quale sono montati il compressore semiermetico dotato di tubi antivibranti, il ricevitore di liquido complerto di rubinetti in entrata e uscita e valvola di sicurezza, e il separatore di olio accessoriato con resistenza, termostato e controllo del livello dell’olio.

Tutte le unità della serie sono equibaggiate con modulo per il controllo del motore e con modulo per il controllo dell’olio.

La caratteristica principale delle unità UA-V è la presenza del compressore a vite: dotato di 2 gradini di parzializzazione questo genere di compressore permette di fissare il punto di aspirazione variando il livello di compressione e la potenza erogata per un aumento di flessibilità ed efficienza durante il funzionamento della macchina.

L’allestimento standard comprende inoltre:
– filtro, indicatore di liquido e rubinetto sulla linea del liquido;

– separatore di liquido, filtro e rubinetto sulla linea di aspirazione;
– valvola di ritegno sulla linea di mandata;
– filtro, flussostato, indicatore e valvola solenoide controllata da termostato con sonda associata sulla linea dell’olio.

Completano la dotazione il raffreddatore dell’olio ad aria con motoventilatore controllato da termostato elettronico, il sistema economizzatore dotato di scambiatore di calore a piastre e i pressostati di minima e massima a riamo automatico.

La struttura non carenata impone un’installazione a terra in locali coperti.

È disponibile l’opzione di carenatura dell’unità per consentire un posizionamento all’esterno.

Tutte le unità UA-V sono fornite in pressione di elio, precaricate di olio poliestere e complete di quadro elettrico a bordo.

Il quadro, posizionato lateralmente alla struttura portante, è completamente cablato, completo di fusibili, trasformatore di isolamento e relè termici per una migliore protezione del compressore.

Agevole e semplice nell’utilizzo, il controllo di bordo è stato realizzato in modo da controllare tutte le funzioni dell’unità UA-V consegnando un prodotto versatile, affidabile ed efficiente.

Per una visione dettagliata degli optional consultare il videocatalogo.