UL-D

 

Media temperatura: -15÷-5°C | Bassa temperatura: -35÷-25°C

Potenza: 0,93÷16,66 kW

Montaggio a pavimento

R404A | R449A | R452A

A: 485÷960 mm | L: 754÷2030 mm | P: 515÷1120 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

;

Fanno parte della tipologia impianto di raffreddamento i modelli della serie UL-D, unità condensatrici ad aria progettate per la composizione di sistemi a destinazione commerciale e industriale.

La serie si divide in 2 modelli: ULN-D per temperature di esercizio da -5°C a -15°C e ULK-D con assorbimento nominale da 0,93 kW a 12,45 kW e ULK-D per temperature di esercizio da -25°C a -35°C con assorbimento nominale da 0,93 kW a 16,66 kW.

Il range di potenza coperto varia da 0,8 kW a oltre 24 kW rendendo le unità UL-D elementi estremamente versatili nell’ottica di composizione di un impianto refrigerante efficiente e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze all’interno di celle di media cubatura.

Tutte le unità UL-D sono assemblate a partire da una solida e compatta scocca in lamiera d’acciaio a protezione del sistema condensante agevolmente raggiungibile mediante pannelli di accesso.

La carrozzeria protegge un sistema frigorifero affidabile e altamente performante equipaggiato con compressore ermetico dotato di resistenza carter, condensatore dotato di 1 o 2 ventilatori, con pressostato di controllo associato, e una fase di espansione a valvola termostatica.

Per entrambi i modelli grandezza e potenza del compressore in dotazione sono proporzionali alle dimensioni dell’ UL-D scelto.

L’allestimento è completato dal filtro a corpo solido sulla linea del liquido; indicatore, separatore e ricevitore di liquido, completo di valvola di sicurezza nei modelli ULN-D di maggiori dimensioni, e dal doppio pressostato di minima e massima taratura fissa a riarmo automatico a garanzia di un’affidabile operatività della macchina.

Nei modelli di maggiori dimensioni è possibile posizionare i pannelli porta ventole del condensatore sul coperchio della scocca, a garanzia di una maggiore prevenzione delle componenti più a rischio.

L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità UL-D a pavimento, all’esterno evitando riduzioni al volume della cella.

Le unità UL-D sono consegnate complete di tubi in uscita, senza rubinetti e flange, per un accoppiamento agevole e rapido con il resto dell’impianto.

Il quadro elettrico, con predisposizione per il collegamento al comando esterno alla cella, installato a lato della scocca, ultima la dotazione di un’unità condensatrice efficiente ed estremamente versatile, con ampie possibilità di personalizzazione mediante optional.

Per una visione dettagliata degli optional consultare il videocatalogo.