
UL-H

Per la tipologia unità condensatrice ermetica sono presenti i modelli della serie UL-H, unità condensatrici ad aria progettate per la composizione di impianti a destinazione commerciale e industriale.
La serie si divide in 2 modelli: ULN-H per temperature di esercizio da -5°C a -15°C con assorbimento nominale da 2,08 kW a 11 kW e ULK-H per temperature di esercizio da -25°C a -35°C con assorbimento nominale da 1,65 kW a 3,16 kW.
Il range di potenza coperto varia da 1,5 kW a oltre 20 kW rendendo le unità UL-H elementi estremamente versatili nell’ottica di composizione di un impianto refrigerante efficiente e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze all’interno di celle di media cubatura.
Tutte le unità UL-H sono assemblate a partire da una solida e compatta scocca in lamiera d’acciaio a protezione del sistema condensante agevolmente raggiungibile mediante pannelli di accesso.
La carrozzeria protegge un sistema frigorifero affidabile e altamente performante equipaggiato con compressore ermetico dotato di resistenza carter, condensatore dotato di 1 o 2 ventilatori, con pressostato di controllo associato, e una fase di espansione a valvola termostatica.
L’allestimento è completato dal filtro a corpo solido sulla linea del liquido; indicatore, separatore e ricevitore di liquido, completo di valvola di sicurezza nei modelli ULN-H di maggiori dimensioni, e dal doppio pressostato di minima e massima taratura fissa a riarmo automatico a garanzia di un’affidabile operatività della macchina.
Nei modelli di maggiori dimensioni è possibile posizionare i pannelli porta ventole del condensatore sul coperchio della scocca, a garanzia di una maggiore prevenzione delle componenti più a rischio.
L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità UL-H a pavimento, all’esterno evitando riduzioni al volume della cella.
Le unità UL-H sono consegnate complete di tubi in uscita, senza rubinetti e flange, per un accoppiamento agevole e rapido con il resto dell’impianto.
Il quadro elettrico, con predisposizione per il collegamento al comando esterno alla cella, installato a lato della scocca, ultima la dotazione di un’unità condensatrice efficiente ed estremamente versatile, con ampie possibilità di personalizzazione mediante optional.
Per una visione dettagliata degli optional consultare il videocatalogo.