UN-B

 

Media temperatura:-15÷-5°C | Bassa temperatura:-35÷-25°C
Temperatura polivalente:-35÷-5°C| Congelamento:-45÷-38°C

Potenza: 7,61÷93,58 kW

Montaggio a pavimento

R404A | R449A | R452A

A: 960÷1.390 mm | L: 1.630÷3.160 mm | P: 1.120÷1.328 mm

 

Per maggiori dettagli scarica il nostro videocatalogo

 

;

I modelli della serie UN-B sono unità condensatrici ad aria per impianti di refrigerazione industriale, progettate per la composizione di impianti a destinazione industriale.

La serie si divide in 4 modelli: UNN per medio-basse temperature (range di temperatura da -5° a -15°, potenza assorbita da 7,61 a 58,79 kW), UNK per basse temperature (range di temperatura da -25° a -35°, potenza assorbita da 10,83 a 65,22 kW) e UNX, unità progettate appositamente per un impiego all’interno di impianti di congelamento (range di temperatura da -35° a -45°, potenza assorbita da 8,18 a 55,28 kW).

Le unità UN-B sono disponibili anche in versione polivalente: i modello UNQ sono unità che ammettono un’esecuzione speciale che consente l’utilizzo della cella sia in media che in bassa temperatura (range di temperatura coperto da -5° a -15° e da -25° a -35°, potenza assorbita da 15,31 a 93,58 kW).

Il range di potenza coperto varia da 4 kW per le unità di congelamento di capacità minore fino agli oltre 110 kW dei modelli più potenti della gamma UN, concorrendo, insieme alle caratteristiche costruttive, a rendere queste unità macchine frigorifere eclettiche e facilmente adattabili nell’ottica di composizione di un impianto industriale performante e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze.

Le unità UN sono assemblate a partire da una robusta carrozzeria in lamiera d’acciaio dotata di pannelli portaventole del condensatore installabili sia frontalmente che sul coperchio dell’unità.

Un pannello laterale, agevolmente raggiungibili anche quando la macchina è in funzionew, ospita pressostati, prese di servizio ed eventuali manometri.

La compatta carrozzeria protegge un sistema frigorifero performante e dal funzionamento affidabile, equibaggiato con compressore semi-ermetico o semi-ermetico bistadio per le unità di congelamento con resistenza del carter in allestimento, condensatore con relativa ventola dotata di pressostato e una fase di espansione a valvola termostatica.

L’allestimento standard delle unità UN-B prevede l’equibaggiamneto di 1 o 2 compressori per tutte le versioni previste della serie con relè termistore per le unità di maggiore potenza a garanzia di un’operatività della macchina affidabile e sicura.

La dotazione è completata dal filtro a copro solido sulla linea del liquido, indicatore, separatore e ricevitore di liquido, completo di relativa valvola di sicurezza, e dai pressostati di minima e massima regolabili a riarmo automatico.

I modelli UNX sono consegnati completi di separatore di olio e relatico pressostato elettronico per una riduzione della quantità di olio in circolazione consentendo una migliore efficienza dell’impianto di congelamento.

L’installazione prevede il posizionamento delle unità UN a pavimento, all’interno o all’esterno evitando riduzioni al volume della cella.

Presenti le guide per le forche di sollevamento nella parte inferiore della carrozzeria.

Disponibile come optional il kit di protezione antineve a garanzia di un funzionamneto ottimizzato della macchina in caso di posizionamento esterno soggetto alle interperie.

I raccordi di collegamento delle tubazioni sono realizzati mediante bocchettoni o flange a saldare.

Il quadro elettrico con predisposizione per il collegamento al comando esterno alla cella, ultima l’allestimento standard di un’unità condensatrice potente e versatile con ampie possibilità di personalizzazione mediante optional.

Per una visione dettagliata degli optional consultare il videocatalogo.