

I modelli della serie UV-L inverter twin sono chiller frigoriferi / minicentrali / unità condensatrici ad aria, speciali da esterno, silenziate e residenziali per uso commerciale e industriale.
La serie si divide in 2 modelli: UVN per temperature di esercizion da 5° a -20° con assorbimento nominale da 6,93 kW a 26,76 KW e UVK per temperature di esercizio da -15° a -40° con assorbimento nominale da 13,53 a 19,73 kW.
La tipologia costruttiva e il range di potenza coperto rendono le minicentrali inverter twin macchine duttili e sicure nell’ottica di composizione di un impianto refrigerante efficiente e adatto a soddisfare un’ampia gamma di esigenze.
Tutti i modelli sono stati assemblati a partire da una compatta scocca in lamiera d’acciaio la cui particolorae configurazione interna permette di ridurre la rumorosità durante il funzionamento: vani isolati acusticamente ospitano i due compressori semi-ermetici che insieme al condensatore ad aria dalle ampie superfici e i ventilatori residenziali a 6 poli a basso regime di rotazione permoettono di conseguire performance ottimnali e silenziate.
Il condensatore ad aria incorporato a tecnologia minichannel è completo di filtro deiddratore a garanzia di un’operatività del refrigerante puntuale e controllata.
Fornita in pressione d’azoto, l’unità condensatrice è completa di raccordi con compressore e ricevitore di liquido anch’esso in dotazione.
Il ricevitore è completo di rubinetti, spia di allarme e valvola di sicurezza per la regolazione e controllo del liquido in ingresso e uscita.
I modelli UV-L sono completi di pressostati di minima e massima taratura, regolabili a riarmo automatico.
I 2 compressori semi-ermetici in parallelo montati sulla minicentrale sono caratterizzati dalla presenza di un inverter, a controllo di uno dei due, per la modulazione della potenza frigorifera della macchina durante il funzionamento.
L’installazione standard prevede il posizionamento delle unità UV a pavimento all’esterno evitando riduzioni al volume della cella.
Le unità UV-L inverter twin sono fornite complete di separatore e riserva di olio con equalizzatore di tipo elettronico.
L’equibaggiamento standard prevede la resistenza di pre-riscaldo per una funzionalità macchina ottimizzata anche in caso di condizioni climatiche difficili alle quali la minicentrale potrebbe essere esposta.
Una centralina elettronica è deputata al controllo della potenza dei compressori che al pari del sistema di emergenza e del quadro elettrico con magnetotermici di protezione posto frontalmente sulla scocca, ultimano la dotazione standard di un’unità condensante efficiente, sicura e ampiame nte personalizzabile mediante optional.
Sono disponibili numerose varianti in termini di voltaggio, condensazione, configurazione del circuito frigorifero, quadro elettico e tipologia di insonorizzazione.
Per una visione dettagliata degli optional consultare il videocatalogo.